Si è appena conclusa Bright Educational, la rassegna culturale sulla creatività digitale realizzata con il contributo di Estate Fiorentina e la partnership di Tsh Collab.

L’evento ha ospitato 16 sessioni didattiche con docenti ed esperti provenienti da tutta Italia per un totale di 62 ore di lezioni, workshop e dimostrazioni rivolte a studenti, professionisti e curiosi.

HIGHLIGHTS

Grande successo per i workshop di Paolo Baccolo (Adobe Certified Expert & Acer Ambassador), Umberto Zappa (Nikon School) e Lorenzo Colloreta (Wacom Ambassador).

Sorprendenti le lecture di Amin Farah (The BlackLab Studio) sul 3D digital fashion, di Chiara Guazzugli sull’Organizzazione dei Festival e della start up fiorentina Stride sul VR & AR per l’intrattenimento.

Qualità altissima negli interventi tenuti dai docenti degli istituti scolastici che hanno partecipato (Università di Firenze, Istituto Modartech, New York Film Academy, Accademia Cappiello) e degli studi fiorentini The Fake Factory e Marte5.

 

All’interno degli del suo stand Acer ha esposto la sua nuova linea di Notebook progettata per i professionisti del digitale mentre Wacom in collaborazione con Rekordata ha raccolto le candidature dei digital artists per un training professionale retribuito durante i giorni di Lucca Comics 2019.

258 presenze in due giorni tra graphic, lighting & fashion designers, fotografi, video makers, social media managers, architetti e produttori musicali.

Un obiettivo importante raggiunto grazie alla collaborazione delle istituzioni, delle scuole e delle aziende locali, con l’occhio fermo sulle realtà del presente e lo sguardo lontano verso il futuro…

 

PARTNERS:
Comune di Firenze ▴ The Student Hotel ▴ TSH Collab

Università degli Studi di Firenze – UNIFI ▴ IED Firenze ▴ Istituto Marangoni ▴ New York Film Academy ▴ Cappiello – Accademia di Design e Comunicazione ▴ Istituto Modartech

Wacom ▴ Concept D (by Acer) ▴ Rekordata s.r.l. ▴ The Fake Factory ▴ Samplesound ▴ Theblacklab ▴ Duzimage