Workshop

Be Bright! – Come illuminare i propri lavori

Digital Arts > Graphic Design

23/02/2019 16:00 - 19:00 The Student Hotel Gratuito


Attrezzatura & Materiale necessario

  • Cartella di file con i propri lavori e materiali.
  • Portatile con i seguenti software gia installati: Adobe Photoshop, A. Illustrator, A. Indesign, A. Premiere.  La versione demo dei software è reperibile al link https://www.adobe.com/it/creativecloud/catalog/desktop.html?promoid=PTYTQ77P&mv=other

 


Un personal branding brillante e cucito su misura è alla base di una identità professionale forte e contemporanea.

Dal portfolio alla self promotion, quali sono gli elementi fondamentali per la creazione di una efficace immagine lavorativa e come svilupparli seguendo una metafora narrativa che mostri le proprie qualità professionali senza perdere creatività e impatto comunicativo.

Un percorso per scoprire insieme i propri punti di forza per far brillare i professionisti del futuro.

Attenzione

Si prega di arrivare almeno con 15 min di anticipo, i posti a sedere sono limitati.

Avranno priorità i possessori di biglietto con prenotazione. Chi è sprovvisto potrà accedere all'aula solo nel caso in cui siano rimasti posti liberi.


Laura Menichelli - Paola Marchini

Laura Menichelli - Paola Marchini

Laura Menichelli - Art Director, Graphic & Interior Designer. Docente per passione, nasconde un oscuro passato come killer di piante da appartamento. Nata a Venezia, dopo il diploma di maturità classica si laurea in Disegno Industriale presso l’Università IUAV di Venezia. Di ritorno da un anno di lavoro nel settore della grafica a Sao Paulo – Brasile, nonostante la saudade capisce che la comunicazione è il suo habitat naturale conseguendo un master in Grafica ed intraprendendo quindi un percorso come grafico free lance. Ma i vecchi amori non si scordano mai… e così negli anni non disdegna qualche fugace avventura nel product e nell’interior design. La fame di creatività e la sete di novità la portano presto nel mondo dell’insegnamento, realizzando così uno dei sogni di bambina (evidentemente come ginnasta non ha avuto gran successo – n.d.r.). Irriducibilmente curiosa ed entusiasta, si muove trasversalmente all’interno del mondo del design e della comunicazione, alla continua ricerca di quel “je ne sais quoi”… Paola Marchini - Laureata in Lettere con indirizzo artistico lavora a Milano come art director in agenzie di pubblicità internazionali: J.Walter Thompson, (Milano. Amsterdam, Varsavia, Budapest), BGS D’Arcy, FCB, Saatchi & Saatchi. Nel 2008 inizia la sua avventura "Fuorisede" e realizza progetti per As roma, Wepa, Fosber, Betafarma, Consorzio di Tutela della Cinta Senese, Terme Antica Querciolaia, Igea, Lucca Promos, etc. Dal 2017 collabora con l’Accademia Cappiello come docente di art-direction, sviluppando un percorso con i ragazzi sul pensiero creativo.


Accademia Cappiello

Accademia Cappiello

Una delle prime accademie in italia ad ottenere nel 1956 il riconoscimento del ministero della pubblica istruzione. L’Accademia offre programmi didattici incentrati sul valore del design italiano, su un'istruzione di qualità e orientata al mondo professionale, avvalendosi di docenti qualificati e affermati e della collaborazione con aziende nell'ambito del design, della grafica pubblicitaria e del digital . Sempre attenta al cambiamento e alle richieste del mondo del lavoro, l'Accademia Cappiello rinnova costantemente la propria offerta formativa. Saper governare il cambiamento e affrontare le sfide poste dall’ innovazione è la chiave per il successo in un contesto in continua evoluzione cosa offriamo un elevato livello di specializzazione ed approfondimento acquisizione di competenze ampie e diversificate lezioni teoriche e pratiche pratica su canali tradizionali e digitali didattica solida ed efficace metodologia stimolante che valorizza le potenzialità creative.


Tutte le anteprime,
news, & sconti!

Solo iscrivendoti alla nostra Newsletter potrai ricevere
le news in anteprima sugli ospiti ed eventi del Festival,
avere sconti sui biglietti, accessi VIP e sorprese esclusive!

Privacy Policy

Presto il mio consenso all'utilizzo dei dati, da me forniti, allo scopo di di rimanere informato sull'evento tramite Newsletter, ai sensi del DL 196/2003 in materia di Privacy e della direttiva UE 2016/679 (GDPR). Sono consapevole che posso disiscrivermi in qualsiasi momento, cliccando sul link in calce a qualsiasi delle email che riceverò oppure contattando techbrightfestival.com.

Sono inoltre a conoscenza del fatto che Bright Festival utilizza Mailchimp per gestire le sue Newsletter e confermo di aver letto ed accettato anche la sua politica sull'utilizzo dei miei dati.

Puoi consultare la nostra Privacy Policy completa qui.