Lecture

Bright Space

Digital Arts > Video Editing

23/02/2019 10:00 - 12:00 The Student Hotel Student Free Pass

Sold out!

Le nuove dimensioni dello spazio digitale.

I media digitali sono definitivamente lanciati alla conquista dello spazio: non solo quello tridimensionale (nel quale ci muoviamo), ma anche quello esponenziale che frequentiamo quotidianamente. Le informazioni geolocalizzate dei nostri navigatori gps e delle applicazioni di realtà aumentata; gli sviluppi della realtà virtuale, il mapping tridimensionale; i nuovi software di disegno tridimensionale, gli sviluppi dei sistemi kinetic sulle piattaforme di gaming; le stampanti 3D e tutto il mondo dei beat tangibili… sono solo alcuni degli esempi che dimostrano come il digitale voglia essere sempre più intorno a noi, conquistare e riconfigurare lo spazio nel quale ci muoviamo all’insegna dell’interazione e del flusso di informazioni.

L’evento è RISERVATO ESCLUSIVAMENTE agli studenti delle scuole superiori.


Andrea Mi

Andrea Mi

Laureato presso la Facoltà di Architettura di Firenze, Andrea Mi è un esperto di musica, architettura, design e nuovi media. Scrive su varie testate specializzate (Digicult, Artwort, Sentireascoltare, DLSO, Soundwall) e su Controradio cura trasmissioni sui temi dell’architettura e dell’urbanistica (Architects & The City) e di approfondimento sull’arte (Pecci Waves). Come curatore e direttore artistico collabora con numerosi festival dedicati alle arti digitali (Videominuto, Fabbrica Europa, Streamfest, Beyond Video). Insegna Linguaggi Multimediali e Fenomenologia dei Media presso L.A.B.A; Teoria e Metodo dei Mass Media, Storia dell’Architettura Contemporanea e Progettazione Eventi Culturali presso I.E.D. Firenze.


LABA

LABA

La LABA ha da sempre puntato su percorsi “innovativi”, attivando Corsi Accademici strutturati sul 3+2, equipollenti a lauree brevi e di specializzazione in indirizzi legati alle nuove tecnologie e che prevedono l’utilizzo di supporti legati al multimediale. L’offerta formativa si divide tra Fotografia, Graphic Design & Multimedia, Arti Visive-Pittura,Design, Design-Fashion.