Demo

Costruire personaggi di successo in 3D

Digital Arts > Motion Graphics & 3D

23/02/2019 11:00 - 13:00 The Student Hotel Pro

Un “mostro sacro” dell’animazione 3D, Caton ha curato effetti speciali per più di cento film, tra cui i capolavori ET, Jurassic Park, Titanic, Batman-Il ritorno, Ghostbusters, Apollo 13, How to train a Dragon e Terminator 2.

Un “faccia a faccia” con uno dei pionieri dell’animazione digitale e dei VFX cinematografici.
Un’occasione UNICA per conoscere di persona, fare domande e acquisire competenze da uno dei professionisti più stimati del mondo.

Craig Caton-Largent, il direttore della 3D Animation & Visual Effects School della New York Film Academy, spiegherà i segreti dello storytelling e della comunicazione emotiva attraverso codici e stilemi noti al pubblico; svelerà metodi e trucchi per creare personaggi eterni e vincenti nell’immaginario collettivo, come ET l’extraterreste; spiegherà come creare ambientazioni surreali ma estremamente realistiche, come quelle di Jurassic Park…

Infine ci parlerà della storia di Maya: la sua evoluzione, affermazione e il suo ineguagliabile contributo al cinema contemporaneo.

La lingua dell’intervento è l’INGLESE ma sarà presente un traduttore in tempo reale
This demo will be in ENGLISH


Craig Caton-Largent

Craig Caton-Largent

Un vero mostro sacro dell’animazione 3D made in USA, direttore della facolta’ di 3D Animation & VFX di New York Film Academy. Ha curato effetti speciali per più di cento film, tra cui i capolavori ET, Jurassic Park, Titanic, Batman-Il ritorno, Ghostbusters, Apollo 13, How to train, Dragon e Terminator 2. Caton-Largent è uno degli otto co-fondatori di Digital Domain nonché beta-tester di Maya, il software più utilizzato al mondo per la realizzazione di effetti speciali.


New York Film Academy

New York Film Academy

La New York Film Academy è stata fondata dal produttore veterano Jerry Sherlock nel 1992, che ha prodotto classici come "The Hunt for the Red October". Ispirato dall'idea che per imparare a fare film, si debbano effettivamente fare film, Sherlock ei suoi colleghi hanno progettato un curriculum davvero unico. Mescolando una miscela di tradizionali scuole di cinema con un nuovo approccio, l'Accademia sottolinea corsi basati su studenti che escono e girano film come parte dei loro corsi. Gli studenti scrivono, producono, dirigono e modificano i loro film originali mentre servono anche come membri dell'equipaggio sui film dei compagni di classe per ottenere una vasta esperienza sul set. Presso l'Accademia, gli studenti possono scegliere tra una vasta gamma di programmi di arti visive e dello spettacolo che includono Regia cinematografica, Recitazione per film, Animazione 3D e effetti visivi, Giornalismo televisivo, Cinematografia, Editing digitale, Produzione di documentari, Progettazione di giochi, Grafica, Teatro musicale , Fotografia, produzione e sceneggiatura. La New York Film Academy sta ampliando il suo curriculum e la sua presenza globale, con cinque campus affermati e molti programmi di destinazione in tutto il mondo.