Demo,Workshop

Design 4.0 per una User Experience innovativa

Digital Arts > Realtà Aumentata & Virtuale

23/02/2019 14:00 - 16:00 The Student Hotel Gratuito

Sold out!

A cura di: Istituto Modartech In collaborazione con Wacom – Strategie CAD – Lumiscaphe

Oggetti reali accanto a contenuti virtuali, contenuti digitali che interagiscono con prodotti e soluzioni di visualizzazione immersiva.

Partendo da un modello realistico, focus su illustrazione digitale, tecnologie interattive e intuitive che permettono di ricavare disegni vettoriali e trasformare un qualsiasi modello CAD in un real-time rendering, incredibilmente realistico, condiviso e fruibile attraverso diversi dispositivi di comunicazione d’uso comune.

Un approccio che riduce il tempo necessario a perfezionare il ciclo di design e comunicazione del prodotto a tutti i livelli.

Un’occasione unica per conoscere configuratori, mockup digitali, rendering 3D e scoprire gli ambiti di applicazione. Dal design, allo sviluppo e produzione, fino al marketing e alle vendite.

Nella parte finale del workshop sarà possibile per i partecipanti utilizzare le tecnologie presentate.

 

Attenzione

Si prega di arrivare almeno con 15 min di anticipo, i posti a sedere sono limitati.

Avranno priorità i possessori di biglietto con prenotazione. Chi è sprovvisto potrà accedere all'aula solo nel caso in cui siano rimasti posti liberi.


Deborah Bellucci - Marco Casali


Istituto Modartech

Istituto Modartech

Istituto Modartech è un centro di Alta Formazione nei settori della Moda e Comunicazione autorizzato dal MIUR - Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca al rilascio di diplomi accademici nell’ambito del comparto dell’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica  - AFAM. L’offerta formativa prevede inoltre corsi con qualifiche legalmente riconosciute a livello Europeo, con un’ampia proposta didattica. La creatività e il talento vengono coltivati e guidati in un contesto artistico e culturale che permette di muoversi nella contemporaneità, acquisendo competenze disciplinari strategiche e professionali specialistiche. Una formazione completa  e un approccio laboratoriale che ha come punto di forza un corpo docente proveniente dal mondo accademico e aziendale, un dialogo continuo con il mondo professionale e un confronto costante con il mondo del lavoro, la sua progettualità, tempi e metodi. Le soluzioni formative e le attività accademiche sono tagliate sui profili più richiesti dal mercato, ponendo al centro la passione, le attitudini e la crescita di ciascun studente, vivendo un’esperienza formativa unica.