Lecture

Event Management

Electronic Music

23/02/2019 16:00 - 18:00 The Student Hotel Gratuito

Come si organizza un evento?        

Un excursus biografico personale e professionale sulla carriera di Amed Key, che esporrà la sua panoramica sulle fasi fondamentali per la realizzazione di un evento musicale.

Il progetto, la creazione del format, la scelta dei target di riferimento, l’attività di booking degli artisti, la formazione e la gestione delle risorse umane.

Si parlerà di come affrontare gli aspetti tecnici ed economici di un evento, la logistica, l’impostazione della migliore strategia di marketing online ed offline, l’acquisizione dei feedback post-evento e la loro ottimizzazione.

Attenzione

Si prega di arrivare almeno con 15 min di anticipo, i posti a sedere sono limitati.

Avranno priorità i possessori di biglietto con prenotazione. Chi è sprovvisto potrà accedere all'aula solo nel caso in cui siano rimasti posti liberi.


Amed Key

Amed Key

Docente presso Napier Academy e Founder di Real Sound project, agenzia che promuove eventi musicali nell’ambito della scena “club” nazionale & internazionale. Nel corso degli anni ha consolidato attorno al proprio marchio uno staff di professionisti provenienti dal mondo della musica, dell’entertainment e della comunicazione, offrendo un roster completo ed innovativo. Amed Key si può definire uno dei migliori deejay e promotori della black culture in Italia, collaboratore e organizzatore di eventi con artisti del calibro di Snoop Dogg, Sean Paul, Shaggy, Marracash, Clementino, Ozuna, Busta rhymes, Craig David, Lil Jon, Alborosie e molti altri.


Napier Academy

Napier Academy

Napier Academy è un’agenzia di formazione dedicata al mondo dell'Entertainment e della Cultura, fondata da Claudio Ripoli e Chiara Natali. Organizza corsi, webinar e master class in marketing e comunicazione per la Musica, gli Eventi, il Cinema, e per tutto ciò che è prodotto culturale. La formazione di Napier Academy è pensata intorno a un valore fondamentale: quello della creazione di opportunità. Opportunità di apprendimento, di confronto, di networking. Coinvolgendo professionisti di spicco dei vari settori dello spettacolo e della cultura, che portano in aula la propria esperienza e la trasmettono con un approccio pratico, l'Academy ha formato ad oggi centinaia di studenti da tutta Italia.