Lecture

La fotografia nel sistema moda

Digital Arts > Fotografia Digitale

23/02/2019 14:00 - 16:00 The Student Hotel Gratuito

Viviamo in un periodo in cui la fotografia del sistema moda è in continua evoluzione, non solo dal punto di vista estetico del linguaggio visivo, ma anche da quello pratico di come le aziende usano la fotografia per le loro esigenze pubblicitarie e di vendita. Le trasformazioni portate dal web e dai social e dal loro impatto su visibilità e canali di vendita hanno cambiato queste esigenze allargando il ventaglio di tipologie di immagini che il sistema richiede.. Analizziamo questi aspetti con un docente di Fotografia di moda del Master in Design for Fashion Comunication dell’Università di Bologna.

 

Attenzione

Si prega di arrivare almeno con 15 min di anticipo, i posti a sedere sono limitati.

Avranno priorità i possessori di biglietto con prenotazione. Chi è sprovvisto potrà accedere all'aula solo nel caso in cui siano rimasti posti liberi.


Mattia Candiotti

Mattia Candiotti lavora come fotografo di moda e still-life fra Bologna Rimini e Milano. Nel 2018 fonda lo studio White Bear che oltre alla fotografia si occupa di post-produzione fotografica. Insegna dal 2009 fotografia tecnica per Culture e tecniche della moda e Fashion Culture Management, Università di Bologna e per il Master di Fashion Research Italy, Bologna. Sa che è strano, ma per ora, non usa i social.



Tutte le anteprime,
news, & sconti!

Solo iscrivendoti alla nostra Newsletter potrai ricevere
le news in anteprima sugli ospiti ed eventi del Festival,
avere sconti sui biglietti, accessi VIP e sorprese esclusive!

Privacy Policy

Presto il mio consenso all'utilizzo dei dati, da me forniti, allo scopo di di rimanere informato sull'evento tramite Newsletter, ai sensi del DL 196/2003 in materia di Privacy e della direttiva UE 2016/679 (GDPR). Sono consapevole che posso disiscrivermi in qualsiasi momento, cliccando sul link in calce a qualsiasi delle email che riceverò oppure contattando techbrightfestival.com.

Sono inoltre a conoscenza del fatto che Bright Festival utilizza Mailchimp per gestire le sue Newsletter e confermo di aver letto ed accettato anche la sua politica sull'utilizzo dei miei dati.

Puoi consultare la nostra Privacy Policy completa qui.