Lecture

Hollywood: il sogno di lavorare nel grande Cinema

Digital Arts > Video Editing > Video Production

22/02/2019 12:00 - 13:00 The Student Hotel Gratuito

La tradizione e l’esperienza di chi ha fattto il “cinema” si unisce al contemporaneo, tramite un innovativo metodo basato sul principio del “learn by doing”. Questo approccio è l’emento contraddistintivo della “The New York Film Academy”, fondata nel 1992 dal produttore, pioniere, Jerry Sherlock e diventata punto di riferimento per i luminari del settore come S. Spielberg, M. Scorsese, Al Pacino, Susan Sarandon e molti altri. I “coursework” proposti dall’ Accademia, con sede anche a Firenze, offrono la possibilità agli studenti, aspiranti attori o registi, di apprendere, in modo più diretto, pratico e quindi efficace; fin dalla prima lezione, lo studente, infatti, si confronterà con team di professionisti premiati nel loro settore e attrezzature professionali all’avanguardia.

Durante la presentazione, verrá raccontata la storia dell’industria cinematografica, di Hollywood in quanto “Mecca” e quella degli studenti della scuola più promettenti, attraverso un reel dei loro lavori piú suggestivi.

Attenzione

Si prega di arrivare almeno con 15 min di anticipo, i posti a sedere sono limitati.

Avranno priorità i possessori di biglietto con prenotazione. Chi è sprovvisto potrà accedere all'aula solo nel caso in cui siano rimasti posti liberi.


Diana Santi

Diana Santi è una regista e produttrice di documentari, pubblicità e cortometraggi pluripremiata. Si è laureata in Studi Cinematografici all'Università di Bologna, con lode. Nel 2004, si è trasferita a Los Angeles dove ha frequentato la New York Film Academy presso gli Universal Studios ottenendo un diploma in Regia cinematografica. Dal 2006, è stata la Direttrice dei programmi d'oltremare per la New York Film Academy.


New York Film Academy

New York Film Academy

La New York Film Academy è stata fondata dal produttore veterano Jerry Sherlock nel 1992, che ha prodotto classici come "The Hunt for the Red October". Ispirato dall'idea che per imparare a fare film, si debbano effettivamente fare film, Sherlock ei suoi colleghi hanno progettato un curriculum davvero unico. Mescolando una miscela di tradizionali scuole di cinema con un nuovo approccio, l'Accademia sottolinea corsi basati su studenti che escono e girano film come parte dei loro corsi. Gli studenti scrivono, producono, dirigono e modificano i loro film originali mentre servono anche come membri dell'equipaggio sui film dei compagni di classe per ottenere una vasta esperienza sul set. Presso l'Accademia, gli studenti possono scegliere tra una vasta gamma di programmi di arti visive e dello spettacolo che includono Regia cinematografica, Recitazione per film, Animazione 3D e effetti visivi, Giornalismo televisivo, Cinematografia, Editing digitale, Produzione di documentari, Progettazione di giochi, Grafica, Teatro musicale , Fotografia, produzione e sceneggiatura. La New York Film Academy sta ampliando il suo curriculum e la sua presenza globale, con cinque campus affermati e molti programmi di destinazione in tutto il mondo.