Lecture

Monetizzazione tracce ed ottimizzazione tempi di produzione musicale

Electronic Music > Produzione Musicale

23/02/2019 14:00 - 15:00 The Student Hotel Gratuito

Sold out!

Un’ ora insieme al team di Samplesound per parlare del lavoro di produttore musicale nell’ era della librerie sonore online.

Parleremo di come velocizzare il lavoro sfruttando le nuove piattaforme messe a disposizione per artisti e professionisti del settore.

  • 1. Come creare un disco nel minor tempo possibile
  • 2. Come monetizzare le centinaia di tracce incomplete rimaste nel HD
  • 3. Come avere milioni di suoni senza occupare spazio sul HD

Relatori: Andrea Ricci + Simone Occhiuzzi

Attenzione

Si prega di arrivare almeno con 15 min di anticipo, i posti a sedere sono limitati.

Avranno priorità i possessori di biglietto con prenotazione. Chi è sprovvisto potrà accedere all'aula solo nel caso in cui siano rimasti posti liberi.


Andrea Ricci

Classe 1989, è un produttore di musica elettronica. La passione per la produzione musicale nasce nel 2001 quando grazie a suo fratello - il videomaker Aldo Ricci - scopre un programma di editing audio chiamato Cool Edit Pro. A soli 16 anni prende in affitto il suo primo studio di registrazione e da li inizia la sua crescita professionale. Nel 2008 entra a far parte di una delle più importanti case discografiche di musica underground del mondo: Deeperfect Records di Stefano Noferini. Nel 2016 fonda Samplesound, che in soli 2 anni diventa uno dei 5 top brand nella vendita e distribuzione di samples e librerie sonore. Interesse per le nuove tecnologie, fame di cultura musicale, continua ricerca del miglioramento e della qualità, tenacia, lo contraddistinguono da sempre, e ne fanno oggi un protagonista del business dell’industria musicale. - Founder di SampleSound


Sample Sound

Sample Sound

Samplesound è un negozio online specializzato nella vendita e distribuzione di audio samples e preset. Nata nel 2016, l’azienda è riuscita ad imporsi nel mercato online ed oggi vanta una lista lunghissima di artisti famosi e non, che utilizzano i prodotti di Samplesound per creare la propria musica.