Lecture

Multimedia Arts

Digital Arts

22/02/2019 11:00 - 13:00 The Student Hotel Gratuito

Chi è l’esperto di arte multimediale e quali competenze e conoscenze applica e mette a servizio del cliente e del pubblico nel suo lavoro?

La lecture, attraverso la proiezione commentata di contenuti multimediali, approfondirà il tema delle Arti Multimediali e di come si sono sviluppate le professionalità che operano intorno a questo settore. Verrà analizzato come, utilizzando diversi strumenti e software (2D, 3D, 4D), combinati con storia dell’arte, arte contemporanea, estetica d’arte, sviluppo del concept e storia dei media, l’esperto d’arte multimediale sviluppa nuove strade per intendere la tecnologia nell’arte oltre che l’arte come comunicazione.

Proiezione contenuti

  • Estetica contemporanea
  • Video-mapping, intallations, performance art
  • Visualizzazione dei concept nell’arte e nella pubblicità
  • Foto, video, cinema e prospettive culturali
  • Sviluppo professionale dell’artista

 

 

Immagine correlata

 

Attenzione

Si prega di arrivare almeno con 15 min di anticipo, i posti a sedere sono limitati.

Avranno priorità i possessori di biglietto con prenotazione. Chi è sprovvisto potrà accedere all'aula solo nel caso in cui siano rimasti posti liberi.


Francesca Giulia Tavanti

Francesca Giulia Tavanti

Laureata in Storia dell’Arte Contemporanea presso la Facoltà di Lettere e Filosofia di Firenze, tra il 2010 e il 2013 lavora nel Dipartimento di Educazione del CCC Strozzina (Fondazione Palazzo Strozzi, Firenze). Dopo due anni trascorsi a Milano in qualità di Project Coordinator della Galleria Bianconi (Milano), dal 2015 collabora con Lo schermo dell'arte Film Festival come Responsabile dei rapporti con università e accademie. E’, inoltre, docente di Fenomenologia delle arti contemporanee, Semiotica dell’arte, Storia dell’arte e Storia dell’arte contemporanea presso la sede fiorentina di Istituto Marangoni School of Fashion and Art.


Istituto Marangoni

Istituto Marangoni

Istituto Marangoni nasce nel 1935 a Milano come Istituto Artistico dell’Abbigliamento Marangoni e nel 2015 raggiunge un importante traguardo, 80 anni di successi nella formazione dei migliori professionisti nel mondo della moda e del design. Con un bilancio formativo di quattro generazioni di studenti provenienti dai 5 continenti, è stato il trampolino di lancio per oltre 45.000 professionisti della moda, dell’arte e del design, tra i quali citiamo Domenico Dolce, Franco Moschino, Alessandro Sartori, Maurizio Pecoraro, Paula Cademartori, Andrea Pompilio e Lucio Vanotti. Istituto Marangoni conta oggi oltre 4.000 studenti l’anno, provenienti da oltre 100 differenti nazioni, che scelgono di studiare nelle scuole del gruppo anche grazie all’alto tasso di occupazionale post diploma. Emerge infatti che il 90% degli studenti di Istituto Marangoni trova impiego dopo aver concluso gli studi. Milano (School of Fashion e School of Design), Firenze (School of Fashion & Art), Parigi, Londra, Mumbai, Shanghai, Shenzhen e Miami, sono le capitali internazionali della moda, del design dove si trovano le scuole del Gruppo.


Tutte le anteprime,
news, & sconti!

Solo iscrivendoti alla nostra Newsletter potrai ricevere
le news in anteprima sugli ospiti ed eventi del Festival,
avere sconti sui biglietti, accessi VIP e sorprese esclusive!

Privacy Policy

Presto il mio consenso all'utilizzo dei dati, da me forniti, allo scopo di di rimanere informato sull'evento tramite Newsletter, ai sensi del DL 196/2003 in materia di Privacy e della direttiva UE 2016/679 (GDPR). Sono consapevole che posso disiscrivermi in qualsiasi momento, cliccando sul link in calce a qualsiasi delle email che riceverò oppure contattando techbrightfestival.com.

Sono inoltre a conoscenza del fatto che Bright Festival utilizza Mailchimp per gestire le sue Newsletter e confermo di aver letto ed accettato anche la sua politica sull'utilizzo dei miei dati.

Puoi consultare la nostra Privacy Policy completa qui.