Demo

Wabi Sabi Music

Electronic Music > Produzione Musicale

22/02/2019 14:00 - 16:00 The Student Hotel Gratuito

La Demo mostrerà come creare musica attraverso suoni catturati dall’ambiente mediante l’uso di microfoni e software di produzione ed editing.

Lo scopo è quello di mostrare quanto il mondo che ci circonda sia ricco di elementi sonori, da catturare, contestualizzare e interpretare in veste musicale.

Attenzione

Si prega di arrivare almeno con 15 min di anticipo, i posti a sedere sono limitati.

Avranno priorità i possessori di biglietto con prenotazione. Chi è sprovvisto potrà accedere all'aula solo nel caso in cui siano rimasti posti liberi.


Francesco Poggianti

Francesco Poggianti

Francesco Poggianti è Responsabile del Dipartimento di Music Production presso Music Academy Siena, docente in Music Technology e New Media Technology. E’ compositore, performer e sound designer . E’ un artista indipendente, le sue composizioni sono principalmente orientate alla musica d’avanguardia, contemporanea ed elettronica. Ha collaborato e lavora con Roberto Paci Dalò (Giardini Pensili, LADA, USMA Radio, Unirism) , Piero Fragola (Angle, WeLove, TipTop Audio Records, B-Pitch Control), Franca Marini, Giulio Aldinucci (Paesaggi Sonori), Stefano Spada (MOHO Club , Light Parade), Maso Ricci, Galleria Fuoricampo, Usma Radio (Università degli Studi della Repubblica di San Marino). Ha fondato e lavora allo sviluppo della piattaforma musicale di network collaborativo Bandshare  http://bandshare.it E’ sviluppatore e designer presso Mad Rooster Lab .


Music Academy Siena

Music Academy Siena

Music Academy Siena è un Centro privato di Alta Formazione artistica e musicale, che da anni eroga corsi professionali che consentono di conseguire Titoli Universitari internazionali in campo performativo (session musician, artist development, composition), in quello di music technology (production, sound engineering, sound design), e music business. Attraverso la collaborazione con Università e Enti Governativi britannici e con le altre sedi nazionali e internazionali del circuito LPEB, Music Academy Siena rappresenta uno dei punti di accesso a un grande network che ogni anno viene scelto da decine di migliaia di studenti.