Workshop

Problem solving nella post-produzione

Digital Arts > Video Editing

21/02/2019 10:00 - 19:00 The Student Hotel Pro


Attrezzatura & Materiale necessario

Pc o Mac portatile, con versione demo di DaVinci Resolve già installata.
Il Software è reperibile sul sito https://www.blackmagicdesign.com/it/products/davinciresolve/


Il workshop è rivolto a coloro che per passione o per professione lavorano nell’ambito della post-produzione video. Durante il corso, della durata di 8 ore, Vasalini illustrerà il suo metodo per affrontare e gestire una moltitudine di situazioni complesse in maniera facile e veloce; il tutto utilizzando solo due armi, le più potenti al mondo: DaVinci Resolve e l’immaginazione!

Nel corso potrai fare pratica di moltissimi argomenti, tra i quali:

  • Color correction base e avanzata
  • Concetti di tracking
  • Editing video
  • Rotoscoping
  • Rimozione e inserzione di oggetti della scena
  • Sky replacement
  • Grading
  • Tecniche di “digital makeup”
  • Tecniche di gestione dell’audio

Sono previste due pause: 13:00 – 14.00  pranzo;  16.30 – 17.00 coffee break.

 


Andrea Vassalini

Andrea Vassalini

E’ trainer certificato BlackMagic per i corsi base e tutti quelli avanzati su DaVinci Resolve. Ha conseguito le certificazioni Avid internazionali 101-110-201-210M-210P-310M ottenendo il titolo di ProTools Engineer in Music e Post a Manchester. E’ uno dei pochi ingegneri ProTools al mondo ad avere conseguito il titolo di ProTools Expert e ACI (Avid Certified Trainer) potendo insegnare corsi di livello 100 e 200. E' ACT (Apple Certified Trainer) per Final Cut Pro X e Motion 5. E’ stato chiamato da Blackmagic Design per tenere i seminari internazionali su DaVinci Resolve a Roma durante il tour europeo dell’azienda. Ha formato editor video su piattaforma Final Cut Pro presso la sede RAI di Roma e tecnici audio RAI su piattaforma Pro Tools e ha preparato su DaVinci Resolve il team creativo della FOX entertainment di Roma.


Co-Rent

Co-Rent

Co-Rent, è il primo noleggio condiviso di attrezzature audio-video, un sistema che permette a privati e aziende di guadagnare dalle proprie attrezzature attraverso meccanismi di tutela legale e assicurativa. L'azienda oggi vanta 4 sedi operative Catania, Palermo, Bologna e Bolzano ma è prevista nei prossimi medi l'apertura di altre sedi. Co-Rent, inoltre, organizza corsi e workshop per gli esperti di di settore con insegnanti e ospiti internazionali.