Lecture

Mondi paralleli

Digital Arts > Realtà Aumentata & Virtuale

23/02/2019 11:00 - 13:00 The Student Hotel Gratuito

Mondi paralleli: capire e applicare realtà aumentata e realtà virtuale

Le chiamano Tecnologie Immersive perché l’utente vi si immerge anziché porglisi di fronte. E non sono così nuove. Da qualche decennio promettono scenari avveniristici senza però riuscire a emergere come prodotti di massa, rimandando ogni volta “la grande rivoluzione virtuale”.

Ma i prossimi anni saranno veramente segnati dalla repentina esplosione e acquisizione di realtà aumentata, virtuale e derivate.

Un recente report di IDC parla di un giro di affari complessivo di 162 miliardi di dollari entro il 2020, con un trend di crescita del 200% annuo.
Ci hanno investito tutti: da Facebook a Google, da Amazon ad Ali Baba.

Ma cosa sono esattamente?

Vediamo allora come nascono queste discipline tecnologiche, quando applicarle e come cambia l’esperienza utente.

Attenzione

Si prega di arrivare almeno con 15 min di anticipo, i posti a sedere sono limitati.

Avranno priorità i possessori di biglietto con prenotazione. Chi è sprovvisto potrà accedere all'aula solo nel caso in cui siano rimasti posti liberi.


Antonio Laudazi

Antonio Laudazi Marte5

Umanista digitale, startupper e copywriter, nel 2012 fonda Marte5, agenzia specializzata in trasformazione digitale e tecnologie immersive. Va detto però che soltanto tre anni prima sosteneva che l’iPhone non servisse a niente e che gli ebook fossero indecenti. Dopo un percorso artistico-letterario, tra scrittura creativa, musica e giornalismo, si è avvicinato al marketing e ai nuovi media, fino ad abbracciare realtà aumentata, realtà virtuale ed experience design. Oggi sull’iPhone ha cambiato idea, ma i libri continua a comprarli di carta.


IED

IED

IED (Istituto Europeo di Design) è un Istituto di Alta Formazione nell'ambito delle discipline creative ed artistiche: Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione e Management. Nato nel 1966 a Milano, IED è diventato negli anni un network formativo con sedi in Italia (Milano, Roma, Torino, Firenze, Venezia, Cagliari, Como), Spagna (Madrid, Barcellona), Brasile (São Paulo, Rio de Janeiro) e Cina (Shanghai) ed è oggi un’eccellenza internazionale nel campo della formazione e della ricerca.


Tutte le anteprime,
news, & sconti!

Solo iscrivendoti alla nostra Newsletter potrai ricevere
le news in anteprima sugli ospiti ed eventi del Festival,
avere sconti sui biglietti, accessi VIP e sorprese esclusive!

Privacy Policy

Presto il mio consenso all'utilizzo dei dati, da me forniti, allo scopo di di rimanere informato sull'evento tramite Newsletter, ai sensi del DL 196/2003 in materia di Privacy e della direttiva UE 2016/679 (GDPR). Sono consapevole che posso disiscrivermi in qualsiasi momento, cliccando sul link in calce a qualsiasi delle email che riceverò oppure contattando techbrightfestival.com.

Sono inoltre a conoscenza del fatto che Bright Festival utilizza Mailchimp per gestire le sue Newsletter e confermo di aver letto ed accettato anche la sua politica sull'utilizzo dei miei dati.

Puoi consultare la nostra Privacy Policy completa qui.