Experience,Interactive

The Pinball

Digital Arts

22/02/2019 15:00 - 22:30 DAY 1 Expo Area,Stazione Leopolda Day

23/02/2019 19:00 - 22:30 DAY 2 Expo Area,Stazione Leopolda Day

Avete mai giocato con un flipper di 5 metri?

Un’installazione di video mapping che vi permetterà di tornare bambini e sfidare, con uno smartphone o un Ipad, le mura di una stazione ferroviaria ottocentesca, firmato da Gianluca del Gobbo, il founder di A/V Node.

This is an interactive installation of video mapping where spectators can play pinball by interacting with the mapped architecture. After a few moments, the ball, the bumpers and the objects hit by the ball become real. The videogame was developed by FLxER, one of first software for Live Video developed by Gianluca Del Gobbo and it allows the artist to create a video performance while spectators are playing.


Gianluca del Gobbo

Gianluca del Gobbo

Considerato un guru dei nuovi media e del mondo delle arti digitali nonché pioniere nel mondo delle Audio Visual Performing Arts, nasce a Roma nel 1970. Founder di FlyerCommunication, A/V Node, Live Performers Meeting (ad oggi il più grande evento nelle Audio Visual Performing Arts, con oltre 3.501 artisti provenienti da 72 paesi, con edizioni in tutto il mondo).   Presidente di Linux club Italia, Segretario della Free Hardware Foundation, Direttore artistico di Fotonica Festival. Creatore del primo mixer AV FLxER, utilizzato per mixare grafica vettoriale, audio, video, testo e media interattivi, in performance live. FLxER è uno dei primi software vj per le Audio Visual Performing Arts. Ad oggi rappresenta il più grande network di artisti e VJ di Visual Voy, legati tra loro per l'interesse per le Audio Visual Performing Arts e, innanzitutto, la condivisione del sapere.


Tutte le anteprime,
news, & sconti!

Solo iscrivendoti alla nostra Newsletter potrai ricevere
le news in anteprima sugli ospiti ed eventi del Festival,
avere sconti sui biglietti, accessi VIP e sorprese esclusive!

Privacy Policy

Presto il mio consenso all'utilizzo dei dati, da me forniti, allo scopo di di rimanere informato sull'evento tramite Newsletter, ai sensi del DL 196/2003 in materia di Privacy e della direttiva UE 2016/679 (GDPR). Sono consapevole che posso disiscrivermi in qualsiasi momento, cliccando sul link in calce a qualsiasi delle email che riceverò oppure contattando techbrightfestival.com.

Sono inoltre a conoscenza del fatto che Bright Festival utilizza Mailchimp per gestire le sue Newsletter e confermo di aver letto ed accettato anche la sua politica sull'utilizzo dei miei dati.

Puoi consultare la nostra Privacy Policy completa qui.