Jonty Skrufff

Jonty SkruFFF ha iniziato a fare il DJ nel 2004, raccogliendo rapidamente residenze al tessuto di Londra (DTPM) e poi a Pacha Ibiza. Trasferitosi a Berlino nel 2008, è oggi ben radicato nella scena underground tech / house di Berlino, diventando residente a Sisyphos nel 2012.

Diventato rapidamente uno dei DJ più famosi di Sisyphos, è rinomato per la rotazione di set techno (e occasionali house) eclettici, creati da looping, layering e re-editing di tracce insieme dal vivo, simultaneamente su tre e spesso quattro CDJ.

Tornato a Londra, è uscito con l’etichetta inglese What Came First (Jellyfish Invasion / Warpaint, tra cui un remix techno dalla leggenda del muto Daniel Miller), seguito da precedenti versioni sull’etichetta di Sisyphos (Sisyphon) e acclamati remix su Black Butter, Punch Music and Shitkatapult (il suo remix di Motor’s ‘Death Rave’ che ha vinto un French Quartz Award (equivalente a un GRAMMY francese).

Inoltre co-produce e co-presenta il programma radiofonico settimanale Berlin Soul, che viene trasmesso attraverso una rete internazionale in espansione che copre 55 stazioni terrestri FM più emittenti web tra cui Pioneer DJ Radio (Ibiza), Underground FG (Francia), BLN.FM ( Germania) e Dance Paradise (Brasile / Sud America). È anche ampiamente riconosciuto per la sua carriera poliedrica e parallela, iniziata negli anni ’90 quando divenne il primo giornalista specializzato in musica da ballo.