About Bright Festival & Bright Events

Arti digitali . Lighting Design . Musica elettronica

Un nuova concezione di Festival sull’innovazione e sull’uso delle tecnologie, ispirato alla rivoluzione digitale e alle sue applicazioni in ambito artistico.

Bright Festival racchiude in sè attività di Formazione e Intrattenimento rivolte ad appassionati, studenti e professionisti, che offrono una panoramica completa sui trend e sugli utilizzi delle moderne strumentazioni digitali.

Formazione per il futuro

Bright Educational è una rassegna di workshop, lectures, demo e talks realizzati in collaborazione con università e aziende di settore italiane e internazionali.

Un calendario ricco di appuntamenti che trattano i temi:

Digital Art: Intelligenza artificiale, Realtà virtuale e aumentata, Fotografia e Video digitale, Graphic e Motion Design, Creazione e Modellazione 3D
Lighting design: Lighting per l’Architettura e per l’Intrattenimento
Musica elettronica: Produzione musicale, Digging & Djing, Organizzazione e promozione di eventi

Mostra immersiva digitale

Bright Art è un percorso interattivo tra installazioni digitali, esperienze immersive, A/V performance e spettacoli multimediali realizzati dai più importanti artisti e studi di progettazione italiani che operano nei settori visual, lighting & interaction design, realtà virtuale e aumentata, lighting & sound design.

Un “parco giochi digitale”, aperto ad un pubblico di qualsiasi età, che permette ai visitatori di entrare in contatto con nuove tecnologie e vivere esperienze altamente immersive.

Intrattenimento e cultura musicale

Bright Music celebra il connubio tra Arti digitali, Lighting Design e Musica elettronica con perfomance, live shows e dj set realizzati dai protagonisti della scena internazionale, affiancati dalle nuove figure professionali del mondo dello spettacolo: progettisti 3D, scenografi, lighting, stage, floor & sound designers.

Tutte le anteprime,
news, & sconti!

Solo iscrivendoti alla nostra Newsletter potrai ricevere
le news in anteprima sugli ospiti ed eventi del Festival,
avere sconti sui biglietti, accessi VIP e sorprese esclusive!

Privacy Policy

Presto il mio consenso all'utilizzo dei dati, da me forniti, allo scopo di di rimanere informato sull'evento tramite Newsletter, ai sensi del DL 196/2003 in materia di Privacy e della direttiva UE 2016/679 (GDPR). Sono consapevole che posso disiscrivermi in qualsiasi momento, cliccando sul link in calce a qualsiasi delle email che riceverò oppure contattando techbrightfestival.com.

Sono inoltre a conoscenza del fatto che Bright Festival utilizza Mailchimp per gestire le sue Newsletter e confermo di aver letto ed accettato anche la sua politica sull'utilizzo dei miei dati.

Puoi consultare la nostra Privacy Policy completa qui.

Press