Bright Festival è la manifestazione culturale che promuove e valorizza la creatività digitale attraverso attività di Formazione e Intrattenimento sui temi: Arte digitale, Lighting design e Musica elettronica.

BRIGHT _EDU
organizza attività di orientamento e formazione sui nuovi trend della creatività digitale rivolti a studenti, professionisti e appassionati di visual design, musica, arte, new media e tecnologie per l’intrattenimento. Workshops, lectures, demo e talks realizzati in collaborazione con un team di docenti, ambassador ed esperti provenienti da università e aziende internazionali. Visita il sito
BRIGHT _ART
è la sezione del Festival che promuove la creatività digitale attraverso installazioni digitali, esperienze immersive, A/V performance e spettacoli multimedia realizzati da alcuni dei migliori studi, italiani e internazionali, che operano nel settore visual, lighting & interaction design.L’ultima edizione ha ospitato alcuni dei migliori artisti digitali italiani, che hanno trasformato la Stazione Leopolda di Firenze in “parco giochi digitale” che ha permesso a visitatori di ogni età di entrare in contatto con nuove tecnologie e vivere esperienze altamente immersive. Visita il sito
BRIGHT _MUSIC
promuove la cultura della musica elettronica ospitando perfomance, live shows e dj set realizzati dai protagonisti della scena internazionale, affiancati dalle nuove figure professionali del mondo dello spettacolo: progettisti 3D, scenografi, stage, floor & lighting designers.
organizza attività di orientamento e formazione sui nuovi trend della creatività digitale rivolti a studenti, professionisti e appassionati di visual design, musica, arte, new media e tecnologie per l’intrattenimento. Workshops, lectures, demo e talks realizzati in collaborazione con un team di docenti, ambassador ed esperti provenienti da università e aziende internazionali.
è la sezione del Festival che promuove la creatività digitale attraverso installazioni digitali, esperienze immersive, A/V performance e spettacoli multimedia realizzati da alcuni dei migliori studi, italiani e internazionali, che operano nel settore visual, lighting & interaction design.L’ultima edizione ha ospitato alcuni dei migliori artisti digitali italiani, che hanno trasformato la Stazione Leopolda di Firenze in “parco giochi digitale” che ha permesso a visitatori di ogni età di entrare in contatto con nuove tecnologie e vivere esperienze altamente immersive.
