Experience,Interactive

Being

Realtà Aumentata & Virtuale

22/02/2019 15:00 - 22:30 DAY 1 Expo Area,Stazione Leopolda Day

23/02/2019 15:00 - 22:30 DAY 2 Expo Area,Stazione Leopolda Day

“Being” è un progetto che parte da una ricerca storico e filosofica sull’ Essere Parmenideo.
Usa come mezzo di espressione diverse tecnologie: dalla realtà virtuale e video in 3D, all’utilizzo di un proiettore olografico, dando sfogo a diversi campi artistici: modellazione 3D, graphic design, interior design, sound design, etc. .
Verrà allestita una sfera che simboleggia, con la sua perfezione geometrica, le qualità dell’Essere (definito da Parmènide di Elea)
e tramite dei visori, posti all’interno, sarà possibile vedere il mondo illusorio del divenire (opposto a quello dell’essere, rappresentato dalla perfezione sferica esterna). L’installazione rappresenta proprio la dicotomia tra l’astratto e il concreto.


Ophir Design Studio

Ophir Design Studio

Siamo uno studio nato in Argentina nel 2009; nel 2018 abbiamo iniziato a lavorare maggiormente nel panorama italiano, fondando quest’anno a tutti gli effetti la nostra start-up innovativa in Italia. Lavoriamo in diversi campi, i principali: moda, design, architettura; sviluppando render, video render, applicazioni in realtà aumentata, applicazioni in realtà virtuale e tutto ciò che è legato all’aspetto visual del 3D. Noi di Ophir siamo più di un semplice studio: facciamo sognare, emozionare, immaginare le persone, semplificando, inoltre, le esigenze domestiche e lavorative di tutti i giorni. Non creiamo mai lavori uguali, ogni cliente è diverso e si merita un progetto unico fatto su misura per lui, siamo degli artisti artigiani 3.0 ed ogni nostro lavoro è una storia di creatività e razionalità che va raccontata. Siamo un team forte, internazionale e con varie conoscenze, ed è questo che ci permette di creare lavori di qualità, immaginare nuovi mondi e abbattere qualsiasi limite.