Demo

Composizione & Mixaggio per la musica elettronica

Electronic Music > Produzione Musicale

21/02/2019 18:00 - 20:00 The Student Hotel Gratuito

Una Demo di 2 ore dedicata ai produttori di musica elettronica o aspiranti tali. Leonardo Gonnelli mostrerà tutti i passaggi utili alla creazione di una traccia. Illustrerà il metodo di sviluppo di un progetto musicale, dalla creazione di una demo, all’ invio alle labels.

  • Trattamento dei suoni e dei synth.
  • Mixaggio software.
  • Trucchi da seguire per ottenere una buona “solidità” nella composizione di una traccia Tech House / Minimal Deep / Deep House / Techno.
  • Basi per comporre una traccia con le principali digital audio workstation (Logic, Ableton).
  • Tecniche generali di mixaggio.
  • Dialogo e consigli personali su come sviluppare un progetto, dalla creazione di una demo all’invio della stessa alle labels.

 

Attenzione

Si prega di arrivare almeno con 15 min di anticipo, i posti a sedere sono limitati.

Avranno priorità i possessori di biglietto con prenotazione. Chi è sprovvisto potrà accedere all'aula solo nel caso in cui siano rimasti posti liberi.


Leonardo Gonnelli

Leonardo Gonnelli

Leonardo Gonnelli è un rinomato produttore della scena elettronica mondiale. Nel 2014 collabora con il duo spagnolo Chus & Ceballos, pubblicando il mix originale di "Soledad" su Stereo Productions e Defected Records. "Soledad" rimane nella Top 100 di vendite Beatport per sei mesi e riceve una nomination come "Best Track" ai Vicious Music Awards 2014. Da allora ha ricevuto il sostegno di big del settore come cui Carl Cox, Solomun, Adam Beyer, Joseph Capriati, Seth Troxler, Nic Fanciulli, Nicole Moudaber e molti altri. Leonardo ha dimostrato il suo talento anche come DJ suonando in numerose situazioni di livello mondiale come il Pacha Buenos Aires, Space Miami, il BPM Festival Mexico o il Dockyard Festival. Parallelamente alla sua carriera di produttore della scena elettronica mondiale ha collaborato alle produzioni e ai remix di popstars come Mariah Carey e Shakira.


Deeperfect Records

Deeperfect Records

Deeperfect Records nasce come label nel 2003. Un’idea di Stefano Noferini per abbattere la barriera tra artisti ed etichette, culminata nel 2018 con il riconoscimento di Best label of the year ai “Dj Awards Ibiza”. Da poco Deeperfect ha avviato il suo tour di showcase portando la sua musica e i suoi artisti più talentuosi all’interno di club e festival di tutto il mondo.  


Tutte le anteprime,
news, & sconti!

Solo iscrivendoti alla nostra Newsletter potrai ricevere
le news in anteprima sugli ospiti ed eventi del Festival,
avere sconti sui biglietti, accessi VIP e sorprese esclusive!

Privacy Policy

Presto il mio consenso all'utilizzo dei dati, da me forniti, allo scopo di di rimanere informato sull'evento tramite Newsletter, ai sensi del DL 196/2003 in materia di Privacy e della direttiva UE 2016/679 (GDPR). Sono consapevole che posso disiscrivermi in qualsiasi momento, cliccando sul link in calce a qualsiasi delle email che riceverò oppure contattando techbrightfestival.com.

Sono inoltre a conoscenza del fatto che Bright Festival utilizza Mailchimp per gestire le sue Newsletter e confermo di aver letto ed accettato anche la sua politica sull'utilizzo dei miei dati.

Puoi consultare la nostra Privacy Policy completa qui.