Talk

Da Van Gogh ad Andy Warhol: i capolavori di Luca Agnani

Digital Arts > Fotografia Digitale > Lighting Design

22/02/2019 17:50 - 18:30 Alcatraz / Conference Area,Stazione Leopolda Day

Uno dei massimi esponenti italiani in tema di arti visive e autore dell’animazione in 3D “Van Gogh Shadow”, esposta nel museo di Amsterdam dedicato al pittore Olandese.

Luca Agnani ripercorrerà la sua carriera professionale ed artistica, rispondendo alle domande del pubblico e rivelando i segreti che lo hanno trasformato da precursore autodidatta a pluripremiato artista internazionale.

L.A. ha dedicato molta della sua produzione alla rivisitazione di opere di artisti della modernità, dando un’impronta molto personale, colorata e pittorica, a questa nuova forma di “ibrido mediale. Vi proponiamo, di seguito, la visione dell’emozionante animazione “Van Gogh Shadow” 

 

Luca Agnani Studio – Showreel


Luca Agnani

Luca Agnani

Luca Agnani, visual designer e artista multimediale (classe 1976), ha dedicato molta della sua produzione artistica digitale espressamente legata al videomapping, alla rivisitazione delle opere degli artisti della modernità, dando un’impronta molto personale, colorata e pittorica, a questa nuova forma di “ibrido mediale” che unisce la monumentalità dell’architettura all’effimero della proiezione di luce. Agnani è stato selezionato nel 2013 per “Circle of Light“, concorso internazionale di video mapping in 3D tenuto a Mosca aggiudicandosi il terzo premio.


Luca Agnani Studio

Luca Agnani Studio

Luca Agnani Studio è formato da un team di professionisti esperti in animazione 3d e video mapping. Avviato nel 2010 da Luca Agnani, ad oggi sono moltissimi i lavori realizzati. Lo Studio si è conquistato la celebrità Internazionale nella digital art ottenendo il terzo posto al concorso di video mapping Circle of Light di Mosca nel 2013 e realizzando sempre nello stesso anno il video Van Gogh Shadow, un’animazione di 13 opere del Pittore Olandese ospitata al Van Gogh Museum di Amsterdam. Di rilievo anche i lavori per Piazza Unità d'Italia a Trieste durante le festività natalizie nel 2014, per il Palazzo Ducale di Genova in occasione delle mostre “Dagli Impressionisti a Picasso” nel 2015 e “Warhol. Pop Society” nel 2016 e il video mapping realizzato nel Novembre 2017 per la celebrazione dei 100 anni della Rivoluzione Russa sulla facciata del Palazzo d’Inverno di San Pietroburgo.