Talk

I segreti per produrre una hit

Electronic Music > Produzione Musicale

22/02/2019 18:30 - 20:30 Alcatraz / Conference Area,Stazione Leopolda Day

La figura del produttore musicale si è evoluta molto negli ultimi decenni e  oggi comporre e arrangiare non basta più. Bisogna saper essere trasversali, di ampie vedute, con un gusto adeguato ai tempi che corrono e un spiccata capacità tecnica e imprenditoriale.

La lecture di Big Fish sarà incentrata sulla figura del produttore artistico e sulla distinzione fondamentale con il ruolo di beatmaker.

Il beatmaker realizza strumentali ed è un lavoro prevalentemente tecnico, mentre il produttore artistico è come uno psicologo che ha la competenza fondamentale di capire chi ha davanti, senza imporsi ma valorizzando il talento dell’artista aiutandolo a trovare la sua direzione.

Partendo dalla sua esperienza personale, Big Fish racconterà come si è avvicinato alla musica e l’evoluzione nel suo lavoro.

Al termine dell’intervento Big Fish mostrerà, sequencer alla mano, la genesi di un brano da lui prodotto e gli step che hanno portato alla realizzazione del brano finale.


Bigh Fish

Bigh Fish

Big Fish è uno dei producer più stimati nel panorama italiano. La sua firma ha segnato numerosi successi nazionali che spaziano da Elisa a Fabri Fibra, Gue Pequeno, Young Signorino , X Factor e molti altri; dagli esordi all’inizio degli anni ’90 con i Sottotono alle recenti collaborazioni internazionali con Diplo (Major Lazer) e la sua label Mad Decent.


Napier Academy

Napier Academy

Napier Academy è un’agenzia di formazione dedicata al mondo dell'Entertainment e della Cultura, fondata da Claudio Ripoli e Chiara Natali. Organizza corsi, webinar e master class in marketing e comunicazione per la Musica, gli Eventi, il Cinema, e per tutto ciò che è prodotto culturale. La formazione di Napier Academy è pensata intorno a un valore fondamentale: quello della creazione di opportunità. Opportunità di apprendimento, di confronto, di networking. Coinvolgendo professionisti di spicco dei vari settori dello spettacolo e della cultura, che portano in aula la propria esperienza e la trasmettono con un approccio pratico, l'Academy ha formato ad oggi centinaia di studenti da tutta Italia.


Tutte le anteprime,
news, & sconti!

Solo iscrivendoti alla nostra Newsletter potrai ricevere
le news in anteprima sugli ospiti ed eventi del Festival,
avere sconti sui biglietti, accessi VIP e sorprese esclusive!

Privacy Policy

Presto il mio consenso all'utilizzo dei dati, da me forniti, allo scopo di di rimanere informato sull'evento tramite Newsletter, ai sensi del DL 196/2003 in materia di Privacy e della direttiva UE 2016/679 (GDPR). Sono consapevole che posso disiscrivermi in qualsiasi momento, cliccando sul link in calce a qualsiasi delle email che riceverò oppure contattando techbrightfestival.com.

Sono inoltre a conoscenza del fatto che Bright Festival utilizza Mailchimp per gestire le sue Newsletter e confermo di aver letto ed accettato anche la sua politica sull'utilizzo dei miei dati.

Puoi consultare la nostra Privacy Policy completa qui.