DIGITAL ART
   21 April
     14:00 – 16:00

PROGETTARE IL FUTURO:la fusione tra Digital Innovation and Physical Design

Speaker: Davide Asker Carioni e Giuliana Pajola

CATEGORY: Lecture

DURATION: 2 h

LEVEL: basic

LANGUAGE: ITA

PRICE: FREE

DESCRIZIONE
La lecture si aprirà con la presentazione di “Moving Data”, opera distintiva di WOA Studio che esemplifica l’armoniosa fusione di creatività, interazione, programmazione, tecnologia, design, allestimento e maestria tecnica. Questo esempio specifico servirà da punto di partenza per esplorare come l’unione di diverse abilità abbia portato alla nascita di una visione e un approccio così innovativo alle tecnologie.

 

Oltre a Moving Data, verranno analizzati altri progetti realizzati da WOA negli anni evidenziando l’eterogeneità e la complementarità delle competenze che ne hanno reso possibile il successo.
L’obiettivo di questa esplorazione sarà mostrare al pubblico l’approccio multidisciplinare dello studio nella creazione di installazioni che integrano architettura fisica e tecnologia.

 

TARGET
Studenti, Professionisti, Appassionati

Davide Asker CARIONI

Co-founder and Creative Director

Giuliana PAJOLA

Co-Founder and Executive Producer

Davide Asker, proveniente dal mondo dei graffiti fin dal 1998, si orienta poi a partire dal 2009 verso il motion design e nel video mapping. Il suo percorso nel design di prodotto e nella tecnologia creativa lo ha portato a fondare WOA Studio* con Giuliana Pajola nel 2015. In WOA, unisce artisti e tecnici per creare progetti innovativi che fondono arte, design e tecnologia.

Dal 2006 Giuliana Pajola, project manager esperta, ha lavorato a livello internazionale con agenzie di eventi e produttori video. Cofondatrice di WOA Studio* nel 2015 insieme a Davide Asker Carioni, sfrutta le sue capacità organizzative per promuovere progetti artistici e tecnologici innovativi. Il loro lavoro comprende video mapping e installazioni interattive, spingendosi oltre i confini dell’arte e della tecnologia.


WOA Studio  è uno studio creativo multidisciplinare che si occupa di fondere l’arte con la tecnologia per creare progetti ed esperienze multimediali, interattive e sensoriali. È un ambiente appassionato, un melting pot di conoscenze, competenze e abilità, continuamente alimentato dalla curiosità e dalla ricerca nel campo del video, dell’arte e della tecnologia. Il loro lavoro coinvolge le persone creando connessioni, generando un senso di meraviglia attraverso forme d’arte immersive e interattive.