1.Come creare un disco nel minor tempo possibile
Il tempo è il più grande limite di ogni professionista e anche i produttori di musica devono combattere costantemente contro di esso. Il mercato discografico impone ormai tempistiche di consegna molto brevi, in alcuni casi, come per esempio le sincronizzazioni e la bespoke music, le deadline possono ridursi fino a 24 h. Uno degli incubi di ogni artista ,quindi, è quello di rimanere bloccato davanti ad un loop di pochi secondi, con il rischio di collezionare centinaia di demo incomplete nel proprio computer. Al Bright Festival parleremo di alcuni aspetti che possono aiutare a velocizzare ed ottimizzare il lavoro di produzione musicale.
2.Come monetizzare le centinaia di tracce incomplete rimaste nel HD
Ogni lavoro ha i suoi lati positivi e quelli negativi. Essere un produttore professionista significa avere il massimo rendimento da entrambe le situazioni. Per fare questo bisogna analizzare con attenzione i propri prodotti/servizi ed i vari mercati che il business musicale offre. Al Bright Festival parleremo di come trovare il giusto mercato per le vostre tracce incomplete rimaste nel HD.
3.Come avere milioni di suoni senza occupare spazio sul HD
L’organizzazione è il vero segreto di ogni professionista di successo. Avere tutto sotto controllo e a portata di mano, equivale ad essere efficienti e risparmiare tempo. Un produttore di musica deve organizzare al meglio i propri strumenti di lavoro, ed uno di questi è senza dubbio il computer. Avere un laptop ben organizzato evita spiacevoli sorprese durante le fasi di produzione musicale, perciò risparmiare spazio sul proprio HD è estremamente importante. Al Bright Festival parleremo di come avere milioni di suoni senza occupare ulteriori Giga byte nel tuo Hard Disk.