Dance in the Moonlight

BRIGHT FESTIVAL EVENTS

DANCE IN THE MOONLIGHT

31.12.2019

La notte di Capodanno si è accesa tra arti digitali, lighting design e musica elettronica sotto le arcate illuminate di uno degli monumenti storici della città di Firenze: la Torre di San Niccolò. 

Il videomapping di The Fake Factory ha accolto il 2020 sulle rive dell’Arno con la colonna sonora curata dallo special guest Matthew Herbert, compositore e innovatore elettronico che ha prodotto e collaborato con numerosi artisti di fama mondiale, quali Björk, R.E.M., Quincy Jones e tanti altri.

Un evento realizzato in collaborazione con il Comune Di Firenze, F-Light, Mus.e e Lattex Plus.


Red Bull Light Arts

BRIGHT FESTIVAL EVENTS

RED BULL LIGHT ARTS

COMING SOON

Firenze sarà la cornice di Red Bull LightArts, primo evento realizzato da Bright Festival in collaborazione con Red Bull: uno spettacolo unico a base di musica e proiezioni, ma anche un progetto che mette le ali ai giovani talenti che si muovono nel mondo delle arti digitali.

L’iniziativa permetterà ai video artisti, selezionati tramite open call, di esibirsi di fronte al grande pubblico in uno spettacolo immersivo realizzato con 28 proiettori in simultanea e accedere a:

  • un mese di tutoraggio per la creazione di uno visual show a 360°
  • un workshop tenuto da un esperto internazionale sulle tecniche e i segreti della video arte digitale
  • un pacchetto hospitality completo a Firenze 
  • il nuovo laptop ad altissime prestazioni ConceptD 7 by Acer
  • un’esperienza unica per il futuro!


COMING SOON


Bright Edu 2019

BRIGHT FESTIVAL EVENTS

BRIGHT EDU

2019

12-13 OTTOBRE 2019

Un’edizione speciale dedicata a incontri di formazione e orientamento sui nuovi trend della creatività digitale. 

L’evento ha ospitato 16 sessioni didattiche con docenti ed esperti provenienti da tutta Italia e oltre 62 ore di lezioni, workshop e dimostrazioni rivolte a studenti, professionisti e curiosi.

 

Grande successo per i workshop di Paolo Baccolo (Adobe Certified Expert & Acer Ambassador), Umberto Zappa (Nikon School) e Lorenzo Colloreta (Wacom Ambassador).

Sorprendenti le lecture di Amin Farah (The BlackLab Studio) sul 3D digital fashion, di Chiara Guazzugli sull’Organizzazione dei Festival e della start up fiorentina Stride sul VR & AR per l’intrattenimento.

Qualità altissima negli interventi tenuti dai docenti degli istituti scolastici che hanno partecipato (Università di Firenze, Istituto Modartech, New York Film Academy, Accademia Cappiello) e degli studi fiorentini The Fake Factory e Marte5.

Scopri di più…


Bright Festival 2019

BRIGHT FESTIVAL EVENTS

BRIGHT FESTIVAL 2019

22-23-24 FEBBRAIO 2019

La prima edizione di Bright Festival ha incuriosito, sorpreso e lanciato una nuova concezione di Festival, con attività di formazione e cultura ispirate alla rivoluzione digitale e alle sue applicazioni in ambito artistico e professionale.

  • 3 GIORNI DI EVENTI DAY&NIGHT
  • 120+ ORE DI ATTIVITA’ DIGITAL & EDUCATIONAL
  • 55+ SPEAKERS E OSPITI INTERNAZIONALI
  • 40 AZIENDE DI SETTORE E MULTINAZIONALI
  • 80+ ORE DI EVENTI CONFERENCE E MUSICALI
  • 13 ISTITUTI DI FORMAZIONE COINVOLTI
  • 16 STUDI DI VISUAL, DIGITAL & INTERACTION DESIGN PROVENIENTI DA TUTTA ITALIA
  • 25 PARTNERSHIP CON ATTIVITA’ PRODUTTIVE DEL TERRITORIO FIORENTINO


Farnesina Digital Art Experiernce

BRIGHT FESTIVAL EVENTS

FARNESINA DIGITAL ART EXPERIENCE

14.12.2019

Abbiamo avuto l’onore di collaborare con il Ministero degli Esteri nell’evento nazionale che ha riunito 14 dei migliori studi di arte digitale italiani per ridisegnare il Palazzo della Farnesina attraverso l’arte del videomapping. 

Per una notte, la facciata del Ministero si è trasformata in una tela da 10.000 mq e 15 milioni di pixel, che ha accolto narrazioni visive spettacolari concepite in omaggio al grande valore storico-culturale dell’edificio e dell’Istituzione che risiede al suo interno.

Scopri di più