La rivoluzione digitale ha senza dubbio prodotto un forte impulso – sia creativo che comportamentale – in ogni ambito culturale e sociale, con importanti risvolti sul mercato del lavoro e sulla nascita di nuove figure professionali.
Il settore della computer graphics e del visual design hanno fatto molta strada e dato spazio a nuove tendenze nei processi di progettazione, sviluppo e realizzazione degli output da parte dei content creators. A seguito di questi rapidi cambiamenti, dovuti all’evoluzione tecnologica e alla crescente richiesta di contenuti media friendly, l’arte digitale ha acquisito un ruolo sempre più importante nei settori della comunicazione, del design, della moda e dell’intrattenimento, che necessitano sempre più di nuove figure professionali come illustratori, animatori, grafici, art directors, video editors, architetti vr, ux designers, concept artists, progettisti e multimedia artists.

Si tratta di figure creative che oltre alla produzione quotidiana di progetti ed elaborati artistici devono costantemente aggiornare e reinvestire le proprie conoscenze attraverso la formazione, la ricerca e la sperimentazione, per essere sempre più efficienti e competitivi.

La voglia di migliorare e di reinventarsi, unita ad un forte estro creativo, sembrano dunque i requisiti essenziali per inserirsi ed eccellere nell’affascinante e iper competitivo mondo del visual design.

Al loro fianco, diventa fondamentale disporre di strumenti che permettano di lavorare fluidamente con i software più innovativi (2D, 3D e 4D) e che consentano di migliorare le proprie prestazioni alleviando lo stress di presentazioni, consegne e scadenze. Su questo piano, le aziende hi-tech sono sempre più concentrate nella ricerca e nella sviluppo di prodotti e dispositivi capaci di aiutare artisti e professionisti nella realizzazione dei propri lavori, con il massimo delle prestazioni e tempi ridotti.

Una sfida appassionante in cui si è sicuramente distinta Concept D, la nuova linea di dispositivi ideata da Acer per soddisfare le esigenze di content creators come designers, artisti, architetti, progettisti, editors e sviluppatori.

Monitor, notebook e accessori progettati con processori e grafica ad altissime prestazioni, che consentono di realizzare in modo efficiente progetti complessi come animazioni 3D, simulazioni virtuali per la progettazione di interni, videoediting ad alta risoluzione. Il tutto nel più completo silenzio.